Giro del Delfinato 2024, Matteo Jorgenson: “Ho sofferto molto, ho dato il massimo e penso di aver fatto una buona gara”

Ancora un buon risultato per Matteo Jorgenson al Giro del Delfinato 2024. Dopo i piazzamenti ottenuti nelle scorse due tappe, il corridore della Visma | Lease a Bike ha disputato un’ottima prova anche nella cronometro di 34,4 chilometri da Saint-Germain-Laval a Neulise, chiudendo al quarto posto e cedendo poco più di un minuto al vincitore di giornata Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep). Il 24enne statunitense, che ora è terzo in classifica generale, sta dunque confermando quanto di buono messo in mostra nella prima parte di stagione, che l’aveva visto conquistare il successo finale alla Parigi-Nizza proprio davanti a Evenepoel.

Hai dato tutto. Soddisfatto della cronometro, della tua prestazione?
Ho sofferto molto, ho dato il massimo. Non lo so, non stavo controllando molto la potenza. Era così lunga che significava passare molto tempo soffrendo, ma penso di aver fatto una buona gara.

Cosa puoi dirci a riguardo? È stata davvero lunga, che ritmo hai tenuto?
Era divisa in sezioni, c’era il primo rettilineo in parte pianeggiante, che era più o meno semplice, e poi c’era una parte tecnica con alcune curve e lì ho cercato solo di essere conservativo e di riposarmi un po’ sulle discese. E poi, da circa undici chilometri dall’arrivo, è stata per lo più una salita in falsopiano fino al traguardo, e lì dovevi solo spingere.

Immagino che tu possa essere soddisfatto della forma finora. Nei due arrivi leggermente in salita sei andato bene e anche oggi sei andato bene.
Sì, penso di sentirmi piuttosto bene. Ho fatto un buon ritiro e una buona preparazione e mi sento bene. Penso che il fine settimana, sabato e domenica, sarà quello in cui sarà dura per me. Queste spalle grosse soffrono in montagna, ma lì daremo il massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio